Eccoli! Il punto esclamativo é stato messo.
La III A dell’Istituto Tecnico Industriale del Villaggio sale sul gradino più alto del podio.
Primo posto assoluto alle Finali Nazionali di Robotica di Milano. Successo senza condizionale che testimonia il grande e costante lavoro svolto. Un trionfo meritatissimo che ottenuto grazie alla bravura e alla dedizione degli studenti, senza dimenticare il lavoro profuso dai docenti Michele Affinito e Vincenzo Santangelo.
Il successo di Milano (dopo gli ottimi piazzamenti delle passate edizioni), testimonia come la robotica sia diventata materia di grande importanza e sviluppo nel piano studi del Tecnico Industriale al Villaggio dei Ragazzi.
Il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, ing. Rosa de Lucia, plaude al primo posto ottenuto dagli studenti della III A dell’Istituto Tecnico e dai loro professori alle finali di Robotica della First Lego League. Le finali si sono tenute a Milano il 7 e 8 Marzo presso la Fabbrica del Vapore. “Sono davvero orgogliosa dei nostri studenti per essere aver raggiunto, unitamente ai loro docenti del settore, un traguardo così importante – afferma il Commissario regionale, Rosa de Lucia. È questa la dimostrazione – continua l’ingegnere alla guida della Fondazione – che nelle ottime scuole del Villaggio si riesce a promuovere in modo encomiabile l’educazione alla Scienza e alla Tecnologia. La riprova è che una giuria di esperti e tecnici internazionali ha ritenuto, dopo un’attenta valutazione, i nostri studenti meritevoli di vincere la gara di robotica, che ricordo essere stata patrocinata dal MIUR“