Villaggio dei Ragazzi tra le migliori scuole di settore nella classifica Eduscopio
Pubblicati anche quest’anno i dati elaborati dalla Fondazione Agnelli: Le Scuole Superiori di II grado della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” (Istituti Tecnici, Istituto Alberghiero e Liceo Linguistico) tra le migliori scuole di settore nella c.d. classifica Eduscopio.
L’obiettivo del progetto, attivo dal 2014, è supportare i ragazzi e le loro famiglie nell’orientamento alla scelta dell’indirizzo di studio una volta chiuso il ciclo secondario di primo grado indicando quali istituti, nell’area di residenza, preparano meglio agli studi universitari e consentono un accesso più diretto al lavoro post diploma.
Eduscopio, divenuto rapidamente un un riferimento per tutto il mondo della scuola, ha analizzato, per l’occasione, i dati dei circa 1.275.000 diplomati italiani nei circa 7.400 indirizzi di studio delle scuole secondarie di II grado del nostro Paese, statali e paritarie.
I valori misurati dal rapporto hanno riguardato importanti parametri, quali l’indice di occupazione dei diplomati che manifestano un interesse esclusivo per il lavoro e la capacità formativa della scuola in termini di inserimento lavorativo.